Translate

sabato 4 agosto 2012

L'enigma degli Arconti

Archon dal greco "archai ", "origini delle cose, prima dell'inizio dei tempi ". Nel mondo classico mediterraneo,il termine arconte era comunemente usato riferendosi al governatore di una provincia, o, più genericamente a qualsiasi autorità religiosa o governativa.
Da qui il plurale, Arconti, viene spesso tradotto in testi gnostici come "le autorità". (Non c'è una parola copta per Archon, in modo che testi gnostici usano il termine greco in traslitterazione copta.)Si pronuncia Ar-kon. Aggettivo, arcontico (Ar-KON-tik).In cosmologia gnostica,gli Arconti sono una specie di esseri inorganici che sono emersi nel sistema solare prima della formazione della terra. Sono cyborg che abitano il sistema planetario (esclusivo della terra, sole e luna), che viene descritto come un mondo virtuale (stereoma) costruiscono imitando le forme geometriche emanate dal Pleroma, il regno dei generatori, gli Dei cosmici.
Gli Arconti sono una specie originale con il loro proprio habitat e hanno una brutta tendenza ad allontanarsi dai loro confini e di inserirsi nel regno umano. Gli Arconti hanno un intensa invidia verso l'umanità, perché noi possediamo l'intenzionalità che a loro manca. In psicologia gnostica, la scienza noetica delle scuole misteriche, gli Arconti sono una forza aliena che subliminalmente si intromette nella mente umana e devia la nostra intelligenza lontano dalle sue corrette e sane applicazioni . Non sono ciò che ci fa agire disumanamente; tutti noi abbiamo il potenziale per andare contro la nostra umanità innata, violando la verità nei nostri cuori.
Quindi gli Arconti sono parassiti psico-spirituali . Eppure, come figli di Sophia Aeon,sono anche i nostri parenti cosmici.Come entità inorganiche di due tipi, embrionali e rettili,gli Arconti possono in ogni momento penetrare l'atmosfera terrestre e terrorizzare gli esseri umani anche se non vi è alcuna ragione o scopo di queste incursioni visto che non possono rimanere a lungo nella biosfera.Lo statuto ontologico degli Arconti è duplice: esistono sia come una specie aliena indipendente del genere umano e sia come presenza nella nostra mente, un po 'come una serie di programmi che operano nel nostro ambiente mentale. Il rischio che ne deriva, invadendo il nostro software mentale è di gran lunga maggiore di qualsiasi rischio fisico che potrebbe rappresentare dalla violazione della biosfera.

Nessun commento:

Posta un commento