Translate

venerdì 31 maggio 2013

Illuminati online


Breve storia degli Illuminati BBS

Illuminati online ha colpito Internet nel 1993. Ma le sue radici risalgono agli albori della Austin BBSing. In origine era la BBS Illuminati, un consiglio al cliente il supporto per Steve Jackson Games.

Gli Illuminati BBS è ufficialmente on-line il 1 ° aprile 1986. Correva il software T-Net (scritto in BASIC), su un Apple] [+, con un grido 300-baud modem. Il nostro primo aggiornamento hardware era un chip minuscolo per la Apple. .

Il sysop era Fearless Leader. La vera identità di Fearless Leader era ufficialmente un segreto. Non era Steve. Chi è stato? Buona domanda .

Scopo originale del bordo era playtesting gioco, discussione, e il supporto clienti. Ma ben presto fu chiaro che comunità online degli Illuminati era interessato molto di più che semplici giochi. Nei prossimi anni, la base di utenti è cresciuto a più di 1.000 - la maggior parte di loro pagare tassi a lunga distanza di chiamare - per discutere di tutto ciò che riguarda fantascienza, fantasy, fumetti, giochi e alta Stranezze generale.

Mentre gli anni passavano e la comunità Illuminati cresciuti, abbiamo aggiornato sia software che hardware. Il nostro primo passaggio è stato quello di Joe-Net, un sistema homebrew scritto dal programmatore locale Joe DiMaggio. Joe-Net è stato facile da usare, ricco di funzionalità, e corse su un sistema MS-DOS, dandoci molta più velocità. Ci è piaciuto molto.Ma alla fine, Joe non ha avuto il tempo per mantenere il sistema. (Che aveva scritto per divertimento, e nella storia del mondo come lo conosciamo non ci sono stati solo tre sistemi di Joe-Net. Peccato. Miglior software che abbiamo mai avuto.)
Divertimento con i servizi segreti. . . Non!

Verso la fine del 1989, siamo passati a WWIV, un popolare pacchetto software commerciale che prometteva la possibilità di collegarsi ad altri BBS nazionale. Ma non era di essere. .Il 1 ° marzo 1990, i Giochi SJ uffici sono stati perquisiti dai servizi segreti , in una ormai famosa "caccia degli hacker." Hanno preso il computer Illuminati (tra l'altro) e un sacco di software, tra cui i nostri dischi WWIV.

La vecchia Apple] [+ e T-Net sono stati trascinati fuori dall'armadio e messo in servizio come un "segreteria telefonica" a raccontare chi chiama quello che era successo - o tanto quanto si sapeva. Ma Illuminati era giù, giù e rimase per un mese.
Siamo Baaaaaaaaa-aaaack!

Quando siamo tornati su, era come un sistema a due-line, su un nuovo hardware (alcuni dei quali donato dai nostri sostenitori). Eravamo ora in esecuzione MCD-2, un pacchetto di righe scritte a livello locale. Abbiamo continuato a usare MCD-2 fino al 1993.



Il sistema ha continuato a crescere, ora con un forte interesse aggiunto in libertà civili degli utenti di computer. Quando il mandato di perquisizione è stato finalmente sigillata, ha dimostrato che il raid originale era stata una battuta di pesca di fondamento, sulla base di ignoranza.

Nel 1992 siamo passati a un Amiga, l'esecuzione di un pacchetto più righe chiamato DLG. Questo ci ha dato molte più funzionalità, ma ancora non è stato sufficiente. . che era questo che abbiamo deciso di andare a Internet e creare questo sistema.
Vittoria In Tribunale

Con l'aiuto della nuova costituzione Electronic Frontier Foundation, SJ Games e più utenti fece causa e ha vinto premi importanti. Nei primi mesi del 1993, un giudice federale ha stabilito che il servizio segreto ha dovuto pagare per la posta che aveva preso e letto, l'attrezzatura si era danneggiato, ed altri danni ai Giochi SJ.
E ora, il Internet

Nell'agosto del 1993, il sistema ha aggiunto più di una dozzina di linee con linea diretta e una connessione T1 a Internet, permettendo centinaia di chiamate simultanee. Sono stati inoltre aggiunti molti nuovi servizi, tra cui l'accesso a Internet completo per i chiamanti locali e di un sistema di conferenza notevolmente ampliato.

A partire da ottobre 1998, il servizio di Illuminati online ha avuto più di 7.000 clienti paganti, il collegamento con 360 in arrivo le linee dial-up a Austin, e una separata POP 48-linea a Houston. Avevamo un totale di 48 MB di banda destra, fuori dalla sede, che a quel tempo era un sacco di throughput di rete per una società che ha fatto in primo luogo i giochi da tavolo. Così Illuminati online è stata scorporata da una società separata con propri uffici a sud IH-35 a Austin.

Nel febbraio 2001, il provider di servizi Internet è stato riorganizzato come il IOCOM Corporation e si è concentrata principalmente sulla fornitura di servizi Internet. Nel luglio dello stesso anno si trasferisce a IOCOM nuovi uffici a North Austin e si trasferì attrezzature a una proprietà società di comunicazione. Che ha finito per non lavorare fuori, perché la società che fornisce lo spazio ha deciso di uscire dal business di Internet. Per evitare ulteriori interruzioni impreviste, nel mese di ottobre IOCOM affittato uffici e un centro dati dedicato nel centro di Austin, proprio dall'altra parte della strada rispetto all'hotel Omni. Avere un tecnico a disposizione per rispondere al telefono 24 ore al giorno è un passo da dover pubblicare a casa il numero di telefono dell'amministratore principale sul sito.

Nel corso degli anni, la tecnologia ha cambiato e servizi in tutto il paese ampliato. Sempre meno gente aveva bisogno di connessioni dial-up come la tecnologia a banda larga è diventato più disponibile. Un sacco di aziende a Austin che utilizzavano i servizi di IO aveva attrezzature sufficienti per essere fornitori di servizi Internet nella loro propria destra. Consolidamento era inevitabile, e così nel luglio 2004 Prismnet Ltd. ha acquistato i beni IOCOM e il nome di dominio. I padroni di casa di shell, server web e di altri sistemi continuano a funzionare oggi. Tuttavia, il nome di dominio io.com finalmente è andato via nel giugno 2011, acquistato da una società di hosting con un nome simile.
Lo sapevate. . .
Alcuni teorici della cospirazione confuse pensavano che Illuminati online è stata la presenza su Internet effettivo della società segreta.
Il server IO sono stati generalmente chiamato per gli aspetti della narrativa Illuminati come scritto da Robert Anton Wilson e Robert Shea. Due dei server, 'fnord' e 'eris,' sono ancora in funzione (su hardware diverso, ovviamente) a SJ Games.
Illuminati online aveva clienti in tutto il mondo. Bill Ray, di The Register nel Regno Unito, ha scritto circa il ritiro del dominio io.com.

Nessun commento:

Posta un commento