Translate

giovedì 1 agosto 2013

GLI ILLUMINATI ED IL NUOVO ORDINE MONDIALE



Fra le tante teorie del complotto di cui si parla e si sparla ce n’è una che è la madre di tutte: è quella che afferma l’esistenza di una setta misteriosa (gli “Illuminati”) che da secoli controlla la popolazione mondiale e si muove segretamente per realizzare un Nuovo Ordine Mondiale (NWO: New World Order).

DAVID ICKE: LA NASCITA DEL MITO - Anche se non è stato l’unico né il primo a parlarne, lo scrittore inglese David Icke è sicuramente colui che ha contribuito maggiormente ad alimentare e diffondere il mito degli Illuminati. Promettente giocatore di calcio, nel 1973 Icke fu costretto al ritiro per problemi di salute e intraprese la carriera di cronista sportivo. Nel 1988 entrò in politica e divenne portavoce ufficiale del Green Party (i “Verdi” inglesi). Nel 1990, il colpo di scena: Icke rivelò di essere stato contattato da “spiriti” che gli avevano aperto la conoscenza sulla reale natura del mondo e sul suo futuro. IlGreen Party non ci pensò due volte a licenziarlo in tronco ma Icke trovò subito una nuova occupazione: iniziò a scrivere libri e a tenere conferenze su quanto aveva appreso e sulle ricerche che aveva avviato. In pochi anni le sue teorie conquistarono decine di migliaia di persone in tutto il mondo.

I RETTILIANI - Nei suoi oltre 20 libri Icke sostiene che il mondo è governato dai rettiliani, una razza ibrida, nata dall’accoppiamento tra individui umani e alieni rettiloidi provenienti dallaCostellazione del Dragone e giunti sul nostro pianeta millenni orsono. Secondo Ickepraticamente tutti i capi di governo del nostro Mondo e le personalità più importanti ad ogni livello politico, religioso, economico e scientifico, sarebbero rettiliani e formerebbero la società segreta degli Illuminati. Il prolifico scrittore afferma che i rettiliani possono trasformarsi da uomini a rettili e viceversa, ma per farlo devono procurarsi sangue umano. A questo scopo ricorrono alle “abduction”, ossia a rapimenti in massa di esseri umani, la cui scomparsa viene dissimulata provocando eventi catastrofici quali terremoti, inondazioni e guerre. Lo scopo finale dei rettiliani è quello di imporre il Nuovo Ordine Mondiale, ossia un unico governo mondiale nel quale americani, inglesi e sionisti occuperebbero una posizione predominante.

GLI SVILUPPI DELLA TEORIA - Le idee di Icke sono molti forti e ben difficili da accettare per chi non soffre di serie paranoie, al punto che egli stesso preferisce parlare degli Illuminati e delNuovo Ordine Mondiale senza calcare la mano sulla storia degli alieni rettiloidi. Le sue affermazioni hanno dato vita a due ceppi del complottismo, spesso vivacemente contrapposti: uno parla di grandi civiltà extraterrestri (gli “Angeli”) in guerra contro i rettiliani (i “Grigi”) e ipotizza uno scontro finale intorno al 2012-2013, sulla base di alcune antiche profezie deiMaya; l’altro invece preferisce muoversi su un livello più “terrestre” e si limita ad affermare che gli Illuminati sono una società segreta che da almeno un secolo tenta di controllare il mondo e di imporre il dominio anglo-americano-sionista attraverso il potere economico delle grandi istituzioni bancarie. Tra questi due estremi si collocano poi innumerevoli sfumature e chiunque potrà agevolmente trovare quella che più gli aggrada o crearsene una tutta sua.

GLI ILLUMINATI NELLA CULTURA COMPLOTTISTA ITALIANA -Sono tantissimi gli italiani che credono ad Icke e che affollano le sue redditizie conferenze. Una di queste si terrà in Italia il prossimo 7 settembre e se volete potete prenotarvi attraverso il sito italiano NPC. Persino il ministro Tremonti, ha recentemente fatto riferimento agli “Illuminati” in alcuni dibattiti televisivi, mandando in fibrillazione i tanti seguaci di Icke. A ben vedere Tremonti ha citato gli “Illuminati” in contesti particolari, e sembra piuttosto che abbia voluto prendere in prestitoil termine per applicarlo a quei gruppi di potere che promuovono la globalizzazione dei mercati. La diffusione di tali teorie, peraltro, è stata notevolmente agevolata dagli infausti sviluppi della situazione internazionale in questi ultimi anni. Il costante e incondizionato appoggio dei governi americani e inglesi nei confronti di Israele, le iniziative militari inAfghanistan e in Iraq promosse dagli Stati Uniti e solidalmente supportate dall’Inghilterra, si prestano infatti ad essere interpretate come una chiara conferma della validità delle previsioni di Icke e della volontà di instaurare un Nuovo Ordine Mondiale governato da americani, inglesi ed israeliani.


TORNIAMO COI PIEDI PER TERRA - Gli Illuminati sono esistiti veramente: erano una societàmassonica fondata in Bavaria nel 1876 da un professore gesuita. La setta arrivò a contare qualche migliaio di adepti e si diffuse in Europa, ma ebbe vita breve: si sciolse infatti nel 1786 dopo una serie di editti delle autorità che ne sancirono l’illegalità e la misero al bando. La leggenda vuole che abbia continuato a vivere, ma i fatti dimostrano il contrario. Del resto, gliIlluminati sono stati solo una delle tante società massoniche fondate in tutto il mondo, buona parte delle quali sono ancora vive e vegete (con tanto di sito Web). L’esistenza di simili società e il fatto che abbiano lo scopo di creare gruppi di potere ramificati, non è una novità né un mistero. Né è un mistero che i protagonisti della scena economica internazionale abbiano tutto l’interesse a ricercare accordi e intese e ad influenzare le scelte politiche per assecondare i propri interessi: le cifre ed i poteri in gioco sono enormi e di fronte a certi ordini di grandezza non c’è da aspettarsi nulla di diverso.

IN REALTA’ - Di qui a pensare al “complotto globale”, però, ce ne passa. La storia insegna che sono migliaia gli individui di umili origini che sono riusciti a scalare i gradini sociali e ad occupare i vertici del potere politico ed economico. Spesso i più spietati dittatori provenivano da famiglie povere e anonime. Alcune delle persone più ricche e potenti degli Stati Uniti sono giunte in quella terra come immigranti in cerca di un tozzo di pane. Questi fatti non si conciliano poi molto con l’esistenza di un ristretto gruppo di individui che controllano ogni aspetto della vita politica ed economica del mondo, a meno che qualcuno voglia ipotizzare che quelle persone di umili origini siano state rapiti dai rettiliani che ne hanno sfruttato i corpi per poter arrivare a occupare posizioni di prestigio senza destare sospetti… Forse proprio questa incongruenza spiega la necessità di Icke di introdurre questa fantasiosa razza aliena nel contesto delle sue teorie. L’esistenza dei rettiliani, infatti, permette di aggirare ogni critica logica, non ammette prove contrarie e vi consente di pensare che il vostro odiato vicino che può permettersi l’ultimo modello di Porsche e le vacanze in Polinesia è solo un repellente lucertolone.

la fonte:

Nessun commento:

Posta un commento